I nostri ragazzi al Climax – Attiviamoci!”

Gli allievi della sede di Chiavari di Fondazione CIF hanno partecipato alla presentazione della seconda edizione di “Climax – Attiviamoci!” al Blue District del Porto Antico di Genova. In collaborazione con Coop Liguria, i ragazzi di Fondazione Cif hanno realizzato un breve reel, ripreso con il cellulare, sul tema discriminazione di genere sul posto di lavoro, in linea con i Goal dell’Agenda ONU 2030.

I reel presentati dai diversi istituti partecipanti saranno visibili dal primo giugno sui canali social del Centro Audiovisivi Coop Liguria. Dal primo giugno fino al 31 agosto si potrà votare il preferito direttamente sui canali social di Coop Liguria (YouTube, Instagram, Facebook). In collaborazione con i ricercatori del Politecnico Dica , CNR-Irpi, CNR-Igag e Università di Perugia, i nostri ragazzi hanno appreso nozioni fondamentali sui rischi legati al torrente Rupinaro e sull’importanza del monitoraggio ambientale. La seconda giornata li ha visti direttamente sul campo, dove, armati di dispositivi elettronici, hanno eseguito rilievi preziosi che supporteranno la Protezione Civile Comunale nel migliorare la gestione del rischio alluvionale.

È stata un’esperienza formativa e di grande impatto, che ha sottolineato l’importanza dell’educazione ambientale e dei comportamenti da adottare in caso di emergenza.