Scambio con l’A.S.D. Pesca Sportiva Pra Sapello

Si è consolidata quest’anno la collaborazione con i volontari dell’Associazione sportiva dilettantistica Pesca Sportiva Pra Sapello.

La scorsa primavera, gli allievi del corso Socrate, accompagnati dai loro educatori, hanno trascorso una giornata con i volontari dell’Associazione. In quell’occasione, grazie alla loro accoglienza, hanno acquisito i primi rudimenti della pesca da molo e hanno avuto l’opportunità di provare la barca a vela. La giornata si era poi conclusa intorno al tavolo a mangiare tutti assieme, ragazzi e volontari, gli ottimi piatti cucinati in sede e con la consegna di cappellini e gagliardetti per tutti.

Per ricambiare l’ospitalità, la settimana scorsa, i nostri allievi hanno accolto i volontari dell’Associazione sportiva in visita alla nostra struttura formativa, preparando per l’occasione un buffet di benvenuto.

“Non ci sono parole che possono esprimere al meglio quello che ci avete trasmesso emozionalmente. I ragazzi, come sempre, sono stati eccezionali nel farci sentire a casa. Anche questa volta sono stati loro a dimostrare che cosa significa l’inclusione e come è semplice azzerare le distanze sociali, emotive, motorie e cognitive. Vi ringrazio personalmente e a nome di tutta la ASD PS Pra Sapello 1952 per lo splendido lavoro che svolgete per il benessere dei vostri ragazzi” ha commentato Bernard Antonio, Presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica Pesca Sportiva Pra Sapello.