Progetto Arte, al via laboratorio radiofonico nella sede di Chiavari

Ha preso il via il 21 ottobre nella nostra sede di Chiavari il laboratorio radiofonico proposto dal progetto A.r.t.e. finalizzato a raccontare il territorio visto con gli occhi dei protagonisti.

Il progetto, promosso dalla cooperativa Il Sentiero di Arianna in collaborazione con la nostra Fondazione, è realizzato nell’ambito del bando “Abilità al Plurale 2.0” della Regione Liguria e si rivolge a persone adulte con disabilità, residenti nella provincia di Genova, per offrire loro la possibilità di partecipare alla vita culturale del proprio territorio.

Il laboratorio è aperto a nove persone e si struttura in 10 incontri con cadenza settimanale, ogni giovedì dalle 14.30 alle 16.30 presso la nostra sede di Via Rivarola 17 a Chiavari. Porterà alla realizzazione di podcast audio in cui i partecipanti racconteranno il territorio declinandolo in una serie di itinerari personalizzati che aggregheranno l’esperienza e la percezione individuale dei luoghi unitamente all’offerta culturale che portano con sé.