Catalogo regionale dell’offerta formativa pubblica per l’Apprendistato professionalizzante

In ATS con Ente scuola e sicurezza in edilizia della Città metropolitana di Genova - ESSEG

120 / 80 / 40

Descrizione corso

Il contratto di apprendistato permette di formare giovani risorse coltivandone capacità e talenti. Se nella tua azienda ti avvali di questa formula contrattuale e hai nel tuo organico apprendisti assunti a partire dal 1 novembre 2019, ai sensi dell’art.44 del D.Lgs. 81/2015 presso sedi o unità locali ubicate sul territorio ligure, potrai iscriverli a questo corso che fornirà loro le competenze di base e trasversali per l’avvio alla professione.

“Un corso ben strutturato, che ha dato una preparazione completa agli apprendisti della mia azienda.”

 — Alessandro M., datore di Luca, Sara e Ivano, partecipanti al corso di apprendistato professionalizzante nel 2018

Obiettivo

Fornire ai giovani apprendisti della tua azienda importanti fondamenti di informatica, lingua straniera, diritto del lavoro, competenze sociali e civiche, competenze matematiche, che saranno preziosi durante il loro percorso professionale.

Struttura

* Gli apprendisti della tua azienda in possesso della sola licenza di scuola secondaria di primo grado o privi di titolo di studio, frequenteranno un corso di 120 ore.

* Quelli in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o attestato di qualifica o diploma di istruzione e formazione professionale, frequenteranno un corso di 80 ore.

* Per gli apprendisti in possesso di laurea o di altri titoli di livello terziario, le ore previste sono 40.