Tutor per l’inserimento lavorativo di fasce deboli in laboratori protetti

600

Ore di Formazione

Rilascio
Qualifica

300

Ore di stage in Azienda

Accesso
tramite selezione

Descrizione corso

Il nostro corso da tutor ti darà la possibilità di assistere e aiutare le persone appartenenti alle fasce deboli, guidandole attraverso un percorso che li porterà alla piena integrazione sociale e lavorativa.
Grazie alle numerose figure professionali a cui verrai affiancato e alle 300 ore di formazione e di tirocinio, ti verranno forniti tutti gli strumenti e la preparazione necessaria a gestire persone portatrici di svantaggio come gli invalidi fisici, psichici e sensoriali.

Il corso è pensato per le persone di età compresa tra i 18 e 30 anni che abbiano concluso la Scuola Secondaria Superiore di Secondo Grado.

Obiettivo

Il corso ti fornirà le competenze che ti consentiranno di svolgere attività utili all’integrazione del soggetto svantaggiato, come l’inserimento in cicli di lavoro con mansioni specifiche e consone allo sviluppo delle potenzialità della persona e al mantenimento delle competenze acquisite.

Sbocchi professionali

Potrai trovare occupazione presso tutte le strutture del Terzo settore e del Privato Sociale o presso strutture pubbliche attive nei servizi sociali.

Il Tutor per l’inserimento lavorativo di fasce deboli in laboratori protetti ti consente di rivestire le caratteristiche sia di lavoratore autonomo che dipendente.

Struttura

Ti aspetta un corso della durata massima di 600 ore di cui 300 in tirocinio aziendale.
L’accesso al corso avviene attraverso selezione.

Documentazione: