Competenze manageriali per il Personal Branding

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea all’interno del Programma Operativo ASSE 1 “Occupazione” e ASSE 3 “Istruzione e formazione” Regione Liguria FSE 2014 - 2020

24

Ore di
Formazione

Rilascio
Attestato

Descrizione corso

In qualità di manager, sai bene che il brand è il contenitore di tutti gli aspetti comunicativi dell’azienda e la sua percezione, all’interno e all’esterno dell’impresa, è importantissima per la crescita del business e per il suo successo. Hai mai pensato a te stesso come ad un brand da promuovere e veicolare? Questo corso è pensato per aiutarti a farlo, creando una forte leva di miglioramento della tua vita professionale.

Il corso è aperto a 12 residenti o domiciliati in Liguria, manager nell’ambito della microimpresa (impresa con un numero di dipendenti inferiore a 10 e il cui fatturato o totale di bilancio annuo non superi 2 milioni di euro, come da disposizione comunitaria in materia). L’accesso avviene nel rispetto dei principi di pari opportunità fissati dal D.Lgs. n. 198/2006. Non è necessario che tu sia in possesso di un titolo di studio specifico.

Obiettivo

Alla fine di questo corso sarai in grado di proporti in maniera adeguata, valorizzando le tue competenze nell’ambito professionale.

Struttura

Ti aspettano 24 ore di formazione, dalle 14 alle 18, dal lunedì al venerdì, divise in due moduli.

Modulo 1 (6 ore) – Introduzione al Branding:

  • Il Branding: insieme delle attività operative e strategiche che riguardano la gestione e il consolidamento di sé stessi e dell’immagine aziendale

Modulo 2 (18 ore) – Tecniche personali di applicazione del branding :

  • Auto ed etero consapevolezza per una professionalità efficace
  • Proattività e resilienza
  • Sapersi comunicare