Aggiornamento professionale su Organizzazione lavoro e Digital transformation

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea all’interno del Programma Operativo ASSE 1 “Occupazione” e ASSE 3 “Istruzione e formazione” Regione Liguria FSE 2014 - 2020

24

Ore di
Formazione

Rilascio
Attestato

Descrizione corso

Siamo tutti consapevoli della sempre maggiore integrazione di procedure e tecniche digitali all’interno del mondo del lavoro. Questo corso ti consente di prepararti al meglio ad affrontare questo scenario in continua evoluzione, che tu sia un lavoratore di una PMI, di una Grande Azienda o pubblico, ma anche inserito in qualsiasi contesto aziendale organizzato, al fine di poterne comprendere meglio le dinamiche innovative e le prospettive.

Il corso è aperto a 12 residenti o domiciliati in Liguria e l’accesso avviene nel rispetto dei principi di pari opportunità fissati dal D.Lgs. n. 198/2006. Non è necessario che tu sia in possesso di un titolo di studio specifico.

Obiettivo

Alla fine del corso sarai in grado di orientarti all’interno delle organizzazioni aziendali che stanno attraversando una fase di Digital transformation, individuando le opportunità di miglioramento professionale.

Struttura

Ti aspettano 24 ore di formazione, dalle 14 alle 18, dal lunedì al venerdì, divise in due moduli.

Modulo Introduttivo (4 ore) – Digital transformation: lo scenario

  • Rivoluzione 4.0: aspetti generali

Modulo Specifico (20 ore) – Come cambia l’organizzazione del lavoro alla luce delle introduzioni di Digital transformation:

  • Nuove procedure e nuove forme di comunicazione sul lavoro
  • Le criticità della Digital transformation e le tecniche di problem solving
  • L’impatto sulle persone