Aggiornamento Lingua Inglese: ambito commerciale

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea all’interno del Programma Operativo ASSE 1 “Occupazione” e ASSE 3 “Istruzione e formazione” Regione Liguria FSE 2014 - 2020

24

Ore di
Formazione

Rilascio
Attestato

Descrizione corso

Se lavori in un’azienda privata o pubblica e hai una padronanza della lingua inglese di livello base, sei consapevole che migliorare le tue conoscenze nello scritto e nel parlato ti aiuterebbe molto a gestire al meglio situazioni come conversazioni telefoniche a tema commerciale, mail e altre comunicazioni quotidiane.

Il corso è aperto a 12 residenti o domiciliati in Liguria e l’accesso avviene nel rispetto dei principi di pari opportunità fissati dal D.Lgs. n. 198/2006. Non è necessario che tu sia in possesso di un titolo di studio specifico.

Obiettivo

Attraverso il lavoro di gruppo apprenderai i costrutti grammaticali e sintattici più complessi di argomento commerciale. Inoltre, grazie alle esercitazioni, sarai in grado di scrivere documenti commerciali quali contratto, lettera di proposta, report di riunioni di staff di marketing, migliorando sempre di più grazie al lavoro in gruppo. Alla fine del corso i tuoi dubbi e le criticità saranno superati e sarai in grado di tenere una conversazione lavorativa al telefono e di scrivere un testo, documento o mail, in lingua inglese.

Struttura

Ti aspettano 24 ore di formazione, dalle 14 alle 18, dal lunedì al venerdì, divise in due moduli.

Modulo 1 (12 ore):

  • Allineamento delle conoscenze linguistiche del gruppo classe attraverso momenti iniziali di conversazione e di lettura, partendo da testi giornalistici e del web
  • Aspetti irregolari della lingua inglese
  • Esercitazioni di conversazione e di lettura commerciali

Modulo 2 (12 ore):

  • Scrittura a tema commerciale in lingua inglese
  • Gestione di conversazione telefonica di argomento marittimo portuale in lingua inglese